Termini e condizioni di servizio

Si invitano gli utenti a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto si intendono accettate integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

PRODOTTI PERSONALIZZATI

La richiesta di un ordine che abbia ad oggetto un prodotto personalizzato è subordinata a una specifica richiesta da parte del cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti nel sito stesso. Per l'acquisto dei prodotti personalizzati è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso. In particolare i prodotti personalizzati sono realizzati su esplicita richiesta del cliente, lo stesso vale anche per i prodotti che sul nostro sito presentano già la raffigurazione della personalizzazione. Conseguentemente, non è possibile restituirli, salvo per difetti di fabbrica. I prodotti per cui è richiesta l’applicazione della Patch è considerato prodotto personalizzato.

 FATTURAZIONE

La richiesta di fatturazione verrà effettuata contestualmente al momento della conferma dell’ordine. Il Cliente riceverà lo stesso giorno in cui effettua l’ordine e riceve la mail di Conferma Ordine, indicando: Numero dell’ordine, Email - Nome, Cognome Indirizzo completo Data, Comune e Provincia di nascita dell’intestatario della fattura. Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Qualora il cliente riscontri un difetto di conformità del prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà, a sua scelta, di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Nel caso in cui sostituzione o riparazione non siano possibili ovvero risultino eccessivamente onerose, il cliente può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione del prodotto difettoso. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.

A seguito della denuncia, artigianidelcalcio.com provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, a scelta del cliente, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; ovvero, se sostituzione o riparazione non sono possibili alla riduzione del prezzo o alla restituzione di una somma, commisurata al valore del bene. E’ comunque facoltà di artigianidelcalcio.com proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti sul sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattandoci tramite e-mail. Nel caso in cui il cliente accetti, artigianidelcalcio.com provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.

La garanzia legale dura 2 (due) anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi denunciare il difetto di conformità il prima possibile e conservare sempre la prova di acquisto. Il Cliente può formulare direttamente la denuncia per iscritto tramite posta con lettera raccomandata.